Da sempre il Direttore di Radio Maria ogni mattina ai microfoni informa gli ascoltatori commentando in chiave cristiana fatti di cronaca e di storia.

La Pazienza di Dio - Vangeli Festivi Anno C Vedi tutti

Occorre ritrovare il gusto della meditazione quotidiana degli insegnamenti di Gesù. Nel diluvio di messaggi, proposte e seduzioni del mondo, padre Livio esorta a non dimenticare che uno solo è il Maestro dal quale andare per avere parole di luce e di consolazione. È urgente che ogni credente, proprio come Maria di Betania, si metta a sedere ai piedi di Gesù per ascoltare la sua Parola. Questa è la parte migliore, ed è anche la più urgente, perché il contatto diretto con il vangelo riaccende il fervore della fede, rinnova i cuori getta una luce di speranza sulle strade insidiose della vita. Dio ci attende con pazienza. E bisogna saper accettare i tempi di Dio proprio come Lui accetta le nostre lentezze, le nostre reticenze, le nostre paure sul cammino della conversione.

Padre Livio Fanzaga Radio Maria biografia

Padre Livio Fanzaga è il direttore di Radio Maria Italia. Nasce nel 1940 nel comune di Sforzatica, vicino a Dalmine, in provincia di Bergamo.