Satana nei messaggi di Medjugorje

ED. SUGARCO

Autore: Padre Livio Fanzaga

Padre Livio Fanzaga Satana nei messaggi di Medjugorje

In oltre un quarto di secolo di apparizioni quotidiane a Medjugorje e in quasi ottanta messaggi, la Madonna rivela la presenza di satana nel mondo in un momento in cui anche in ambito cristiano si tende a sminuirla e persino a negarla.

Soprattutto ne segnala la molteplice attività, che porta avanti ovunque nel mondo cercando di mimetizzarsi, per non venire scoperto. Satana, afferma la Regina della pace, si oppone con tutte le sue forze ai piani di Dio e cerca in ogni maniera di distruggerli.

La sua attività è rivolta contro i singoli, per togliere la pace dei cuori e per attirarli sulla via del male; contro le famiglie, che il maligno oggi attacca in modo particolare; contro i giovani, che cerca di sedurre approfittando del loro tempo libero.

I messaggi più drammatici però riguardano l’odio che domina nel mondo e la guerra, che ne è la conseguenza. L’esortazione della Regina della pace è tuttavia piena di speranza: con la preghiera e il digiuno si possono fermare anche le guerre più violente e con l’arma del santo rosario il cristiano può affrontare satana con la certezza di vincerlo.