Radio Maria Italia può essere ascoltata in tutta Italia in FM, sul Digitale Terrestre, in DAB RADIO (nelle zone già raggiunte da questo servizio) e via Web.

Se invece desideri ascoltare ora la radio in diretta, clicca sul player nella parte alta del sito o vai alla pagina dedicata

Radio

In TV: DVB-T (Digitale Terrestre o Sky)

Radio Maria si può ascoltare anche attraverso la televisione sul canale 789 del Digitale Terrestre (DVB-T).

Digitate direttamente sul vostro telecomando il canale 789. Se non dovesse accettare la selezione premete il tasto “TV/Radio” che permette di visualizzare l’elenco delle stazioni radio trasmesse in DVB-T, a questo punto selezionate sull’elenco  “Radio Maria”.

Per gli utenti con decoder Sky il canale è il 5789.

Nel caso la vostra TV o decoder non trovi Radio Maria, provate ad effettuare la reinstallazione dei canali, seguendo le istruzioni riportate sul manuale dell’apparecchio, oppure contattate un antennista di fiducia, dicendo di sintonizzare il Mux di “RETE A1” di Persidera.

Radio DAB (Digital Audio Broadcasting)

Utilizzando una radio DAB è possibile ascoltare le trasmissioni di Radio Maria anche in DAB+ sul canale 12C – freq. 227,360 MHz.

La diffusione del DAB+ è in continua espansione e al momento vi è già garantita una buona ricezione in quasi tutte le regioni d’Italia ed in special modo lungo le principali direttrici autostradali. Ecco la copertura aggiornata della Radio DAB in Italia.

Anche nel Canton Ticino della Svizzera Italiana è possibile ascoltare Radio Maria in DAB, le emissioni sono sul canale 10C (freq. 213,36 MHz). La copertura al momento è garantita nel Sopraceneri e Sottoceneri e prossimamente anche a Chiasso e nel Mendrisiotto.

Ulteriori informazioni sul DAB potete trovarle anche nel sito: www.dab.it

VIA SATELLITE

È possibile ascoltare Radio Maria Italia in tutta Europa via Satellite.

Con un comune decor satellitare sintonizzato su EUTELSAT – HOT BIRD 13 gradi est

Segnale digitale:
Frequenza: 12.111 MHz
polarizzazione verticale
SR 27.500
FEC 3/4

Con Tivù Sat

Per gli utenti che utilizzano la piattaforma di Tivù Sat, con l’apposito decoder satellitare che hanno in dotazione possono ascoltare Radio Maria sul canale LCN 633

Assistenza e informazioni

Per ulteriori informazioni su frequenze di ascolto, o per segnalare una cattiva ricezione, è possibile scrivere a Radio Maria tramite l’apposito form di contatto o telefonando al numero della segreteria telefonica per i guasti 0332 227890.

Come ascoltare Radio Maria nel mondo

Radio Maria può essere ascoltata all’estero in radio nel paese di residenza o via Satellite e via Web dall’Italia.

Per sapere come puoi ascoltare Radio Maria Italia nel mondo, seleziona la regione di interesse: