Radio Maria è una radio ecclesiale privata, diffusa capillarmente in tutta Italia e in molte nazioni del mondo. Un dono della Madonna che si fonda su questi tre pilastri:

  • preghiera
  • evangelizzazione
  • promozione umana

Radio Maria è sostenuta unicamente dalla preghiera, dai sacrifici e dalle offerte dei suoi ascoltatori. Un miracolo di volontariato, che anima le trasmissioni e le molteplici attività.

Maria, Madre della Chiesa, non poteva che dare un’impronta profondamente ecclesiale all’emittente che porta il suo nome. Radio Maria è infatti un servizio a tutta la Chiesa, che ogni cattolico può sentire come sua.

8

Ore di preghiera ogni giorno

4

Milioni di ascoltatori settimanali (Audiradio)

1987

Anno di fondazione

150

Conduttori

50

Assistenti al mixer

80

Studi mobili

Sabato 20 Aprile

matrimonio

Matrimonio cristiano e cause di nullità

Angelo Coccia

10:00

la-Santa-Messa

Rosario - Vespri - Santa Messa prefestiva Chiesa San Pietro Apostolo - Vira di Gambarogno (Svizzera)

-

16:20

La Bibbia

Benedetto Nardacci

22:45

Domenica 21 Aprile

Gesù

Gesù e l'anticristo. Dalla prima lettera di Giovanni Apostolo

Don Renzo Lavatori

09:30

Letture in versione radiofonica a cura di Roberta mobile2

La Vergine a La Salette

Versione radiofonica a cura di Roberta

12:25

l'angolo del direttore P. Livio

L'Ave Maria - II parte

Padre Livio

23:05

COME ASCOLTARCI?

Radio Maria Italia può essere ascoltata in tutta Italia in FM, sul Digitale Terrestre, in DAB RADIO e via Web. Scopri come.

Direttore

Il Direttore della Famiglia Mondiale di Radio Maria è in primo luogo un pastore di anime. Per comprendere la figura, il ruolo e le responsabilità del Direttore della Famiglia Mondiale di Radio Maria occorre tenere presente il carisma proprio dell’emittente, che ha come scopo primario l’annuncio della conversione, mediante la preghiera e l’evangelizzazione, e, in ultima istanza, la salvezza eterna delle anime.

Conduttori

Sono circa 150 i conduttori di Radio Maria su tutto il territorio nazionale: cattolici, credenti e praticanti. La loro preparazione culturale specifica, unita alla capacità di comunicare in modo semplice e chiaro costituisce una buona parte del patrimonio di Radio Maria.

Bimestralmente Radio Maria rilascia a voi ascoltatori il suo giornalino, contenente considerazioni e riflessioni interessanti curate dal nostro Direttore Padre Livio, novità riguardanti il palinsesto, gli ultimi messaggi della Regina della Pace ai veggenti di Medjugorje, novità presenti a catalogo, aggiornamenti sulle sedi delle Radio Maria sparse nel mondo e molto altro ancora.

Potete riceverlo comodamente a casa lasciando i vostri dati al nostro ufficio informazioni: tramite messaggio su WhatsApp 031-610610, chiamando la nostra segreteria allo 031-610600, inviando un’e-mail a info.ita@radiomaria.org, oppure potete consultarlo in questa apposita sezione del nostro sito.

radio-maria-nel-mondo

Radio Maria è presente nei 5 continenti, con 93 reti in ben 82 nazioni, supportate da altre 29 stazioni radiofoniche che trasmettono anche nella lingua locale.
Le Radio Maria nel mondo sono membri dell’Associazione “World family of Radio Maria” (Famiglia Mondiale di Radio Maria).

Radio maria pellegrina

radio-maria-pellegrina

Siamo nelle piazze e nelle chiese d’Italia con collegamenti di preghiera in diretta, gabezo e stand.

Collegamenti di preghiera

Radio Maria trasmette in diretta quotidianamente collegamenti di preghiera, ore di spiritualità e Sante Messe da Parrocchie, Istituti, Santuari, Conventi, Ospedali, Carceri. Vuoi ospitarci nella tua Parrocchia? Clicca qui:

Notizie