Aldilà. La vita oltre la morte

ED. GRIBAUDI

Autore: Padre Livio Fanzaga e Andrea Tornielli

Padre Livio Fanzaga Aldilà. La vita oltre la morte

Che ne sarà di me dopo questa vita? Come prepararsi a quel finale inesorabile? Molte domande cruciali sono legate al tema della morte e alla vita dopo la morte è “la” questione dell’esistenza. E più si finge che il problema non esista, più lo si emargina, più cresce la paura seppur ben celata in un’apparante indifferenza, o nella distrazione causata dal tran tran delle nostre giornate.

Da queste domande prende il via questo nuovo libro-intervista tra Andrea Tornielli, vaticanista de “il Giornale” e Padre Livio Fanzaga, l’inconfondibile “voce” di Radio Maria, network diffuso in tutto il mondo che solo in Italia è ascoltato da più di un milione di persone.

L’intento è quello di fornire le tracce utile al lettore in ricerca, a chi è abituato a porsi domande, a chi vuole conoscere di più l’insegnamento della Chiesa su questi argomenti. Tanti si pongono queste domande in silenzio, magari schiacciati tra la distrazione dell’edonismo e del consumismo “che finge di ignorare il problema” e una religiosità troppo buonista, tendente a rimuovere ogni pensiero drammatico, scomodo. Un percorso e risposte semplici e immediate alle tante domande che ci facciamo.