COMMENTO AL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE – 25 Ottobre 2023

colline apparizioni medjugorje

Cari amici, come era possibile prevedere, la Madonna ha iniziato il suo messaggio con  uno sguardo preoccupato sulla situazione del mondo, sul quale “soffiano i venti del male, dell’odio e dell’inquietudine”.

Non si tratta soltanto di punti di crisi, come quello attuale che riguarda il Medio oriente, ma di una situazione globale che tocca l’intera umanità in balia del potere delle tenebre.

La gravità di quello che sta avvenendo è mostrato anche dal fatto che la Madonna inizia il messaggio con il medesimo tono drammatico di quello del 25 Febbraio 2022, il giorno successivo all’invasione del’Ucraina da parte della Russia.

Si tratta di due eventi che sarebbe un errore ritenere “locali”, perché fanno parte di un piano globale del maligno per distruggere il mondo e per portare le anime nell’abisso della perdizione.

Ciò che caratterizza la situazione attuale è il vento nefasto dell’antisemitismo, che soffia sull’intera terra e che sta creando un clima simile a quello che precedeva la seconda guerra mondiale.

Bisogna vigilare per non farsi condizionare da queste ideologie del male, che seminano violenza e morte. Nella fattispecie non dimenticare le parole di S. Giovanni Paolo II che chiamò gli Ebrei “i nostri fratelli maggiori”.

La situazione del mondo potrebbe sembrare disperata se non ci fosse la presenza della Madonna, inviata a noi per guidarci “verso la via della pace, della comunione con Dio e con gli uomini”.

Tuttavia la Madonna ha bisogno di noi, della nostra fedeltà e della nostra generosità. Radio Maria è una grande forza nelle sue mani e noi dobbiamo essere i suoi Apostoli, in questi tempi di grandi prove, perché siano tempi di grandi vittorie.

La Regina della pace ci invita ad essere “le sue mani estese”. Ma questo sarà possibile se noi abbiamo i suoi pensieri, i suoi sentimenti , le sue parole, il suo amore, in modo da essere “totalmente suoi”.

La Madre conclude il suo messaggio indicando ai suoi figli le armi invincibili della battaglia, che sono la preghiera, il digiuno e i sacrifici per la pace. Sono armi alla portata di tutti, in tutte le parti del mondo.

La conclusione del messaggio è un invito alla speranza perché, nonostante i tentativi di satana di inquinare i cuori con l’odio, la pace “è il tesoro al quale anela  ogni cuore”.

Vostro Padre