COMMENTO AL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE – 25 Febbraio 2024

Mladifest Medjugorje 2023

Cari amici,

la Madonna ha dato, come ogni 25 del mese, il suo messaggio in primo luogo alla Parrocchia di Medjugorje e poi anche a tutti gli altri. Il messaggio è diviso in tre parti distinte e, come spesso accade nell’approssimarsi della primavera, fa riferimento a ciò che accade nella natura.

Nella prima parte la Madonna fa riferimento a tutti coloro che hanno iniziato il cammino quaresimale, perché siano perseveranti nella preghiera e nel rinnovamento del cuore. Infatti, dopo aver preparato il terreno e aver gettato il seme, è necessario accompagnarlo nella crescita in modo tale che porti i frutti sperati. Sul piano spirituale si tratta dei frutti di gioia e di unione con Dio, che sono il coronamento del cammino quaresimale di conversione.

Nella seconda parte, proprio al centro del messaggio, la Madonna fa un improvviso riferimento alla parabola del buon grano e della zizzania per metterci in guardia da questa pianta, che è simile in tutto al grano  e si mescola con esso, diffondendosi a macchia d’olio per distruggerlo. E’ la prima volta che la Madonna, in questi quattro decenni di apparizioni quotidiane e moltissimi messaggi, usa la parola “Zizzania” e lo fa per indicare un pericolo spirituale che incombe. Infatti la zizzania è la seminagione del “nemico”, cioè il diavolo, con la quale ha inaridito “molti i cuori” rendendoli “sterili”, cioè improduttivi.

Da quale insidia mortale la Madre vuole   mettere in guardia i suoi figli, in primo luogo quelli della Parrocchia che Lei guida? Si tratta verosimilmente del pericolo del “modernismo”, che la Madonna ha già smascherato in un recente messaggio (25- 9-23): “Cari figli! Vi invito alla preghiera forte. Il modernismo vuole entrare nei vostri pensieri e rubarvi la gioia della preghiera e dell’incontro con Gesù”.

Il Modernismo per la Madonna è lo strumento col quale satana vuole distruggere la Divina Rivelazione, in quanto nega l’esistenza stessa del “Soprannaturale” e riporta tutto su un piano umano. E’ per mettere in guardia la Chiesa da questa seduzione che la Madonna ha dato ben tre messaggi definendo il “modernismo” un inganno satanico. In relazione a Medjugorje, la mentalità modernista, che si diffonde sempre di più come la zizzania divoratrice del buon grano, mette in dubbio, o addirittura nega, le apparizioni della Madonna e i suoi messaggi. Per contrastarla la Madonna il 1 gennaio di quest’anno ha chiamato sulla collina delle prime apparizioni i parrocchiani e i pellegrini presenti per una veglia di preghiera di tre ore, in un contesto di grande sacrificio per il freddo, l’oscurità e la pioggia, che non hanno fermato l’afflusso di decine di migliaia di persone.

Nella terza parte del messaggio la Madonna si rivolge a tutti coloro che hanno risposto alla chiamata perché siano “luce, amore e le mie mani tese in questo mondo che anela a Dio che è amore”. In questo modo la Madre di Dio invita “gli apostoli del suo amore” a testimoniare con coraggio perché il cuore umano può cambiare e le persone possono convertirsi.

Vostro Padre Livio