L’ANGOLO DEL DIRETTORE

l'angolo del direttore P. Livio

Giovedì, 27 Maggio 2021

Nella preghiera scopri il volto paterno di Dio

Caro amico, nella preghiera conosci l’infinita bontà di Dio e il suo volto di Padre. Quando reciti col cuore la preghiera che Gesù ha insegnato agli apostoli, la tua visione del mondo e della vita si illumina.

Scorgi la provvidenza del Creatore  che governa ogni cosa con sapienza e amore. Anche nella tua vita impari a vedere una mano misteriosa che ti conduce e ti protegge. Laddove chi non prega vede il caso, tu intravvedi una presenza che veglia e interviene con la sollecitudine di colui che può ciò che vuole.

Chi prega non ha paura né del passato, né del presente e ancor meno del futuro. Egli sa che, anche attraverso gli avvenimenti più incomprensibili, la volontà di Dio si realizza sempre.

Gesù viveva intensamente la sua comunione col Padre, fino a trascorrere in preghiera intere notti. Anche il Figlio di Dio nella sua umanità è cresciuto nella conoscenza amorosa del Padre e  l’ha comunicata con parole con non passeranno.

Nella conoscenza di un Dio buono e provvidente, la tua visione della vita diviene più luminosa e più serena. Le preoccupazioni e le ansietà si dileguano e anche nei momenti più difficili sai che hai un Padre che ti ascolta.

Vostro Padre Livio