L’ANGOLO DEL DIRETTORE

preghiera-candela

“Figli miei, col suo amore e sacrificio mio Figlio ha portato nel mondo la luce della fede”  (2 Luglio 2019)

Caro amico, insieme alla preghiera il nutrimento indispensabile della fede sono le Verità che Dio ha rivelato e che la Chiesa nel corso dei secoli ha custodito e insegnato.  Il centro della fede è la persona di Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo, unico Salvatore del mondo. La tua fede in Lui si rafforza nella preghiera e nella conoscenza della sua Parola. Devi essere affamato di ogni Parola che Dio  ha rivelato, aprendo la  mente a delle Verità che diversamente mai avrebbe potuto conoscere.

Rifletti sul fiume di parole che ogni giorno giungono ai tuoi orecchi. Parole di ogni genere, che ti sommergono, senza che te ne renda conto,  come un fiume che straripa dagli argini, trascinando dietro a sé fango e detriti. Che cosa ti danno queste parole, che il più delle volte ti sporcano, ti inquietano, ti assordano, ti feriscono e ti ingannano? Al tuo cuore affamato di Verità dai in cibo la Parola di Dio che illumina, conforta, guarisce e infonde forza e coraggio.

Col cibo quotidiano delle Verità Divine, diventerai un gigante nella fede. Sarai un albero robusto e pieno di frutti, che le bufere non abbattono e alla cui ombra i viandanti si ristorano e trovano  riparo.  Nutri la fede, come nutri il tuo corpo. Con la stessa frequenza e con la stessa sollecitudine. E’ impressionante lo spettacolo dell’ignoranza religiosa del nostro tempo. Persino i cristiani si nutrono degli foglie secche delle chiacchiere umane anziché dei saporosi frutti delle Verità Divine.

Padre Livio