L’ANGOLO DEL DIRETTORE

Cari amici,
Marija ha detto che la Madonna, nel dare il messaggio del 38.mo anniversario, era seria e felice.
La felicità della Madre traspare fin dalle prime parole, quando ringrazia ognuno di quelli che hanno riposto alla sua chiamata. Questo sta a indicare come per la Madonna ciascuno di noi sia prezioso e sia uno strumento indispensabile per la realizzazione dei suoi piani.

Nel medesimo tempo la Madonna è seria, perché sa quanto sia temibile l’impero delle tenebre, che ha scatenato il suo più grande attacco contro Cristo e tutti quelli che credono in Lui. La Vergine potente contro il male in più occasioni ci ha svelato gli attacchi di satana “che vuole la guerra e l’odio” nel senso che “vuole farvi rivoltare tutti contro Dio, riportarvi su tutto ciò che è umano e distruggere nei cuori tutti i sentimenti verso Dio e le cose di Dio” ( 25-01-2017).

I piani malvagi del maligno non devono scoraggiarci, ma piuttosto renderci sempre più forti e radicati nella fede autentica, che si alimenta con la preghiera del cuore, perseverante e fervorosa. Infine la Madonna guarda avanti, come una Condottiera certa della sua vittoria, preannunciando “i tempi nuovi”, che Lei realizzerà con l’aiuto delle nostre mani.

Padre Livio