L’ANGOLO DEL DIRETTORE

l'angolo del direttore P. Livio

Se Dio tace, sei tu che devi parlare

Lunedì, 20 Aprile 20

Caro amico, immagina la notte degli apostoli trascorsa in una fatica vana e senza risultati. Si saranno chiesti perché mai Gesù  non si facesse avanti. Si saranno ricordati di quella pesca miracolosa all’inizio della vita pubblica, quando Gesù li aveva chiamati a divenire pescatori di uomini.

Forse avranno anche invocato l’aiuto del Maestro, nella speranza di un suo intervento. Invece nulla. Tutto tace e, quando l’alba sorge, tornano a riva con le mani vuote e nel più assoluto silenzio di Dio. Sono momenti di grande difficoltà, quando sei nell’impotenza di capire, di orientarti e di decidere.

Ti sembra di essere una foglia sbattuta qua e là dal vento, in questo universo muto e impenetrabile. Forse sei tentato di abbandonare la grande avventura del vangelo, per vivere in una quotidianità senza slanci e senza rischi.

Caro amico, se Dio tace, sappi che però è sempre presente. Quando hai superato la prova della fede, ecco che ti  attende premuroso sulla riva, pronto a rinfrancarti  e a mettersi di nuovo al tuo fianco.

Vostro Padre Livio