L’ANGOLO DEL DIRETTORE

Nel tempo della prova prendiamo in mano il Rosario

Sabato, 1 Febbraio 2020

Cari amici, non è esagerato affermare che l’umanità  intera vive momenti di apprensione per il diffondersi di una pandemia che non è ancora in grado di fronteggiare con efficacia.

Durante il millennio trascorso, in particolare in Europa, abbiamo vissuto momenti ben più gravi, con pandemie e guerre che hanno sterminato gran  parte della popolazione. Tuttavia non è mai mancata la forza della preghiera, la testimonianza della santità e la luce della speranza.

In questo mondo, avvolto dalle tenebre dell’incredulità e a rischio di disperazione, noi cristiani dobbiamo essere luce, forza e speranza per tutti gli altri.

Prendiamo in mano la corona del Rosario con la quale la Madonna può operare miracoli nei cuori e nel mondo. Preghiamo “giorno e  notte” perché questo campanello di allarme, che il Cielo ha fatto risuonare, rimetta l’umanità smarrita sulle vie di Dio.

La Regina della pace ci aveva recentemente ammonito:” Figlioli, verranno le prove e voi non sarete forti ed il peccato regnerà; ma se siete miei, vincerete perché il vostro rifugio sarà  il Cuore di mio Figlio Gesù. Perciò, figlioli, ritornate alla preghiera affinché la preghiera diventi vita per voi, di giorno e di notte”. (25-07-2019)

Vostro Padre Livio