L’ANGOLO DEL DIRETTORE

"Figli miei, la vita terrena è la via verso l'eternità" (2 Ottobre 19)

Cari amici, in un passaggio storico drammatico, che vede il dissolvimento della fede, la Madonna è inviata dal Padre celeste per aiutarci a scoprila di nuovo, affinché possiamo comprendere qual è lo scopo della vita qui sulla terra. La vita non è un’esperienza fugace, che viviamo in un frammento di tempo, per poi ritornare nel nulla, come molti oggi pensano, perché hanno perso la fede.

La vita qui sulla terra è un pellegrinaggio che ci conduce alla grandezza della vita celeste. La vita sulla terra non si esaurisce nell’orizzonte della finitezza, ma è un cammino verso l’eternità, che noi percorriamo al seguito Gesù Cristo, che è la Via, la Verità e la Vita.

La Madonna è qui da così tanto tempo grazie all’amore del Padre celeste, per prenderci per mano e incamminarci con Lei verso suo Figlio. La Madre sa che molti si sono persi per strada e che vagano qua e là, dietro le false luci della mondanità. Per questo ci ammonisce dicendo che “una sola è la fonte alla quale potete bere, la fiducia nel Padre celeste, la fiducia nel suo amore”. Infatti, se noi ci abbandoniamo completamente alla sua volontà “tutto ciò che è meglio per voi, tutto quello che porta alla vita eterna, vi sarà dato”. Perché dunque dovremmo temere?

Sperimentando l’amore del Padre celeste, anche noi comprenderemo che la vita non si realizza nell’egoismo, ma nel dono di se stessi. La testimonianza dell’amore da parte nostra toccherà il cuore dei non credenti, che avranno il desiderio di conoscere Gesù e così noi diventeremo i veri apostoli di Maria.

L’esortazione finale è il cuore di tutti i messaggi della Regina della pace: “Adorate mio Figlio insieme a me, e amatelo al di sopra di tutto. Cercate di vivere sempre nella sua verità”

Vostro Padre Livio