COMMENTO AL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE A MARIJA DI MEDJUGORJE (25 maggio 2022)

“Cari figli il bene vinca in ogni uomo”  (25 maggio 2022)

Cari amici, in questo tempo di guerra, di preoccupazioni e di angosce noi attendiamo che la Madonna, nel suo messaggio mensile, ci dica qualcosa di concreto e di palpabile che ci dia speranza.

In realtà, come è avvenuto nel tempo della pandemia, anche in questo tempo di guerra La Madre va oltre le vicende del mondo visibile ed eleva il nostro sguardo nell’ambito soprannaturale, per aiutarci a comprendere il combattimento spirituale che sta imperversando nel mondo e nel cuore di ogni persona.

E’ la lotta fra la “Donna vestita di sole, incoronata di dodici stelle” e  il “drago infernale”, fra il bene e il male, fra la verità e la menzogna, fra i figli della luce e i figli delle   tenebre.

La Madonna ci aiuta a comprendere il momento attuale alla luce della fede, perché solo così ci rendiamo conto dell’importanza in questa lotta, che in primo luogo riguarda la salvezza eterna delle anime e in secondo luogo lo stesso futuro dell’umanità.

Nei suoi messaggi la Madonna ci ha fatto comprendere che, se l’umanità oggi cammina sull’orlo dell’abisso e se il mondo è a rischio di auto-distruzione, ciò dipende dal nostro allontanamento dal Dio della pace e dell’amore e dai suoi Comandamenti.

Se vogliamo uscire da questa crisi, ha ammonito, dobbiamo ritornare ad abbracciare la Fede e la Croce, senza le quali non c’è né felicità, né futuro, né salvezza eterna.

Per questo motivo nel messaggio di oggi la Madre invita i suoi “Cari figli” a seguirla sulla via della santità e a rafforzare la preghiera,  in modo tale da impedire e Satana e ai suoi demoni di prevalere.

La lotta e la vittoria hanno come loro ambito il cuore  di ogni uomo e tutti quelli che vincono nel loro cuore danno un aiuto fondamentale al cambiamento del  mondo, alla  diffusione della pace e alla salvezza delle anime.

Dobbiamo fare sì Cristo risorto vinca nei nostri cuori e così portare la sua gioia a chi non lo conosce, “affinché il bene vinca in ogni uomo”

Vostro Padre Livio