Cari amici,
per comprendere l’importanza e la bellezza di questo messaggio è necessario ritornare a quello del mese precedente nelle sue parole finali: “La divisione è forte e il male opera nell’uomo come mai finora”.
Dinnanzi alla potenza del male che, come mai prima, agisce nell’uomo, fino a mettere a rischio il futuro dell’umanità e la salvezza eterna di innumerevoli anime, che cosa bisogna fare?
La Madonna è venuta da così tanto tempo sulla terra per scuoterci e per impedire che il male prevalga. Guai a noi se ci arrendessimo alla forza del male e dell’impero delle tenebre!
Il Figlio di Dio è venuto sulla terra per liberarci dalla schiavitù del peccato e del Principe di questo mondo, mediante la sua morte in Croce e la sua gloriosa Resurrezione.
Ora tocca alla Chiesa e a ognuno di noi fare questa battaglia e lottare fino alla fine del mondo per rendere presente la vittoria di Cristo ad ogni generazione.
In questo momento in cui satana, “sciolto dalle catene”, tenta la sua rivincita per riprendere il dominio sul mondo e sulle anime, l’Onnipotente ha inviato Maria per salvare la Fede e la stessa umanità in pericolo di auto-distruzione.
La Regina della pace in questo messaggio ci presenta ancora una volta l’unica modo per conseguire con Lei la vittoria e ottenere un futuro di pace.
Si tratta in primo luogo della conversione personale, grazie alla quale Dio riprende possesso della nostra vita e noi diveniamo in Cristo dei tralci verdi che producono frutti per la vita eterna.
Tutte le persone nelle quali opera la potenza dello Spirito Santo diventano delle fortezze inespugnabili che attirano a Cristo innumerevoli anime.
Non è con le parole o con i mezzi umani che si salvano le anime, ma “con le vostre vite potete avvicinare tante anime a mio Figlio”.
La Madonna ci esorta ad essere testimoni gioiosi della Verità, dell’Amore e della Speranza, perché è in questo modo che il male e i suoi agenti vengono sconfitti.
Allo stesso modi ci invita al perdono quando i malvagi ci perseguitano e ad essere perseveranti sulla via della santità.
La battaglia alla quale la Madonna ci esorta, e che vedrà la vittoria del suo Cuore Immacolato, è la stessa che ha fatto suo Figlio, che ha salvato il mondo mediante la Croce.
Lei è stata inviata in questo passaggio storico drammatico, nel quale la Fede e la Croce sono state rifiutate, per guidarci verso di Lui perché sia per noi la Via. la Verità e la Vita.
Vostro Padre Livio