COMMENTO AL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE A MARIJA DI MEDJUGORJE (25 giugno 2022)

I messaggi della Regina della Pace a Medjugorje

“La divisione è forte e il male opera nell’uomo come mai fin’ora”

Cari amici, in una cornice  di folla  festosa si è celebrato a  Medjugorje il 41.mo anniversario delle apparizioni della Regina della pace.

In questi due anni e mezzo di Covid i pellegrinaggi non sono mai stati interrotti del tutto e in particolare  i parrocchiani non hanno mai cessato di essere presenti ogni sera al Rosario e alla Santa  Messa.

Il giorno dell’anniversario ha visto arrivare una grande  folla di pellegrini da varie parti del mondo, che hanno manifestato la loro gratitudine per  questa nuova  primavera.

La Madonna ha aperto il suo messaggio con parole di gioia edi ringraziamento per i  sacrifici e le preghiere che sono state offerte per le sue intenzioni.

La  Madre ha subito ricordato ai suoi figli che siamo con Lei al centro di una grande battaglia spirituale  contro satana, che vuole distruggere il mondo e impadronirsi delle anime con l’odio e con la guerra.

Per  questo ci ha ricordato che ognuno di noi è importante nel piano di salvezza che Lei ha predisposto per tutta l’umanità.

Si tratta in primo luogo della salvezza eterna  delle  anime,   ma  anche  del nostro futuro, perché  il maligno vuole distruggere le  nostre vite e il pianeta sul quale viviamo.

La Madonna ci rassicura con la sua presenza, ma nel medesimo tempo ci incoraggia a cooperare con Lei con la nostra fede, la nostra preghiera e la nostra testimonianza.

Si tratta della collaborazione personale di ognuno di noi, perché l’amore vinca l’odio, la verità  vinca la menzogna e la preghiera vinca l’empietà.

Nella seconda parte del messaggio la Madonna ci ha richiamato la  realtà della situazione drammatica nella quale l’umanità si trova.

Satana infatti, sciolto dalle catene, lotta con tutte le sue forze per diffondere l’odio e la guerra e per portare così l’umanità nell’abisso del male.

Siamo entrati nel grande combattimento escatologico dell’Apocalisse, quando la potenza del male raggiunge la sua massima espressione e tenta di prevalere contro Dio.

Mai infatti la Madonna aveva usato parole così sconvolgenti: “La divisione è forte e il male opera nell’uomo come mai fin’ora” .

Queste espressioni hanno un senso solo se riferite alla battaglia degli ultimi tempi fra la Donna e il Drago, quando avverrà il  trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

Noi però dobbiamo liberarci dalla schiavitù del peccato in modo tale che lo Spirito Santo operi in noi e attraverso di noi.

Infatti è con l’amore di Dio diffuso nel cuore di ognuno di noi che la potenza del male  viene  vinta, che l’umanità viene salvata e che il mondo entrerà in un tempo di pace.

Vostro Padre Livio