COMMENTO AL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE  A MARIJA DI MEDJGORJE (25 Ottobre 2022)

La conversione di una ragazza a Medjugorje: ‘la Madonna mi ha guidata a Suo Figlio’

COMMENTO  AL MESSAGGIO  DELLA REGINA DELLA  PACE A MARIJA (25 Ottobre 2022)

“ Non  perdete  la  speranza nel  cambiamento del cuore umano”

Cari amici, come già in passato, la Madonna non ci nasconde la potenza dell’impero delle tenebre e i pericoli mortali che l’umanità corre nel tempo e nell’eternità.

Già in apertura del messaggio sono presenti i due estremi: da una parte l’Inviata di Dio per salvare il mondo e le anime dalla catastrofe; dall’altra l’umanità che ha messo se stessa al posto di Dio e che ha deciso per la morte.

Quest’ultima espressione è senza dubbio la più drammatica che la Madonna abbia mai pronunciato nel tempo della sua presenza a Medjugorje.

Si tratta infatti dell’umanità intera, sedotta dal demonio, al quale ha dato la possibilità di regnare, grazie alla connivenza di vario grado dei ”padroni del mondo”.

Questo è stato possibile in primo luogo dal tradimento della Fede e della Croce dei paesi di antica cristianità, che sono montati in superbia e hanno deciso di impadronirsi della “Vigna del  Signore”.

L’esisto catastrofico di queste scelte, libere e consapevoli, è “la morte” perchè se Cristo è “la Vita”  Satana è la morte, cioè la distruzione del mondo e l’orrore dell’abisso, al quale le moltitudini si stanno assuefacendo.

Guai a noi se ci soffermassimo a guardare questo scorcio infernale, senza invece alzare lo sguardo sull’intervento dell’Altissimo, che ha inviato Maria e Le permette di stare con noi per confortarci e per indicarci  la via della speranza e della salvezza.

Questa è la  parte più coinvolgente del messaggio, perché la Madre ci assicura che Dio può cambiare i cuori degli uomini.

Innanzi tutto lo fa dissipando l’illusione diabolica che sia possibile un mondo senza Dio che abbia un futuro. Il mondo senza Dio è “morte”,  esattamente come l’inferno.

Poi, ancora una volta, la Madonna chiama i suoi apostoli ad essere “strumento di amore per  tutti coloro che non conoscono l’amore di Dio” e a “Testimoniare la fede e la speranza” perché il cuore  dell’uomo può cambiare.

Vostro Padre Livio