COMMENTO AL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE  A MARIJA DI MEDJGORJE (25 Novembre 2022)

Medjugorje

“Dio è il vostro amore e la vostra speranza”

Cari amici,

il messaggio della Regina della pace, alla vigilia dell’Avvento, traccia un camino spirituale per  giungere alla  grotta di Betlemme  col cuore pronto per accogliere il Bambino Gesù.

Al primo posto la Madonna mette la preghiera. E’ un invito che ci rivolge fin dai primi giorni delle apparizioni e ripropone in ogni messaggio perché, come Lei dice, “senza  preghiera non si può  vivere”.

La preghiera, infatti, orienta il cuore verso Dio, lo ricolma di speranza nel suo aiuto e fa germogliare e rafforzare  la fede.

La Madre sa che molti  suoi figli vivono nelle  tenebre della menzogna e della morte, nella illusione che senza Dio si vive  meglio, e con amore li esorta a ritornare a Lui che è il nostro amore e la  nostra speranza.

La sua voce è instancabile nel chiamare quelli che “hanno deciso per la morte”, compromettendo il loro futuro e la salvezza eterna.

Tuttavia, per tutti i lontani e per quelli che non conoscono l’amore di Dio c’è ancora  la possibilità della conversione e di passare dalla morte alla vita.

Il  timbro del messaggio è accorato, pieno di dolcezza e di amore  materno.  Il cuore di Maria non si rassegna nel vedere  le anime che hanno deciso per  la morte e non per la vita.

Mettiamoci alla scuola della Madonna che l’Onnipotente ha inviato per insegnarci a pregare. La sua preghiera sia anche la nostra preghiera in questo cammino di Avvento.

Accogliamola come nostra guida sulla via della conversione personale, perché il prossimo Natale sia un giorno di pace di speranza.

Vostro Padre Livio