COMMENTO AL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE  A MARIJA DI MEDJGORJE (25 Dicembre 2022)

san giacomo medjugorje mobile

COMMENTO AL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA  PACE ( 25 Dicembre 2022)

Cari amici,

la Madonna anche in questo Natale è apparsa portando in braccio suo Figlio Gesù, la nostra  pace. Lo porta per noi, perché abbiamo ad accoglierlo nel nostro cuore e nella nostra vita.

Infatti il Natale è molto più del ricordo della nascita del Salvatore, ma è l’evento di grazia della sua venuta nel cuore di ogni uomo.

Fino alla fine dei tempi, Maria a Natale porta in dono il Bambino Gesù, il Verbo di Dio che si è fatto uomo nel suo grembo verginale e che la Madre dona al mondo come unico Salvatore e Signore.

Questo Bambino è “il Re della pace” perché  in Lui, nella sua Persona divina unita alla natura umana,  siamo stati riconciliati con Dio, riacquistando la dignità di suoi figli e di eredi della vita eterna.

La Madonna ci esorta ad aprire il cuore e ad accogliere il Bambino che Lei ci dona, affinché nella nostra vita possiamo essere il riflesso della sua pace  persino della serenità e della gioia del Cielo.

La Madre ci assicura che prega affinché i nostri cuori si possano aprire ed essere ricolmati dal calore dell’amore di Dio e dalla sua benedizione.

Infatti molti cuori “sono chiusi” alla chiamata della luce di Verità che illumina le tenebre e che, entrando in essi, li cambia e ne fa dei cuori nuovi.

Per questo ha bisogno di noi e della nostra testimonianza di vita perché, riflettendo la  pace e la gioia di Gesù, possiamo aiutare chi è nell’inquietudine e nella paura.

Vostro Padre Livio