COMMENTO AL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE A MARIJA (25 Settembre 2021)

“Siate coscienti, figlioli che la vostra vita è breve e l’eternità vi aspetta”

Cari amici, la Madonna ci ha ricordato innumerevoli volte che la nostra vita è passeggera e ha adoperato le immagini più belle per farlo capire a una generazione come la nostra, che ha nascosto la morte e coltivato illusioni di pseudo-immortalità.

La Madre ci ha ricordato che la nostra vita è come l’erba che al  mattino è verde e alla sera è secca.  E’ come i fiori di primavera che sono meravigliosi quando sbocciano, ma dopo poco di essi non vi è più traccia. L’ha persino paragonata a un battito di ciglia. Ha misurato la vita sulla terra alla luce dell’eternità.

Per chi non ha la grazia della fede la vita è una clessidra che si svuota, una candela che si consuma. Per chi crede invece è un pellegrinaggio dal tempo all’eternità ed ogni giorno è una tappa di questo cammino verso la meta.

Camminando guardando al Cielo, la vita si solleva dalle miserie e dalle cattiverie della terra. I sacrifici e le difficoltà diventano sopportabili e tutto ciò che si fa acquista un valore che il tempo non corrode e la tignola non consuma.

Vostro Padre Livio