COMMENTO AL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE A IVAN (13-06-2021)

Madonna di Medjugorje

“Vi invito a pregare per la Conversione nell’ambito famigliare”

Cari amici, in questo messaggio, dato in Italia, la Madonna, invitandoci ancora una volta a pregare per la Conversione, ha messo il dito su una piaga molto dolorosa, che riguarda il rapporto fra figli e genitori.

Pregare per la Conversione nell’ambito della famiglia è una necessità che avvertiamo tutti, a volte anche per esperienza personale. Molte famiglie son lacerate perché i figli si sono allontanati dai genitori e perché i genitori trascurano i figli.

La pace, ha ammonito più volte la Madonna, deve incominciare in famiglia per poi diffondersi nel mondo. Che fare? La Madonna ci invita quattro volte a pregare. Questo è il primo passo, senza il quale gli altri sono inutili.

Infatti piaghe come queste, che toccano nel profondo la nostra sensibilità, possono essere guarite solo dalla forza divina della Grazia e dall’azione dello Spirito Santo, che “sana ciò che sanguina”.

La preghiera silenziosa e sincera farà sì che, fra figli e genitori, si ritrovi una unità ben più profonda e duratura, quella di carattere soprannaturale, la sola capace di resistere alle intemperie della vita, “con mio Figlio, Cristo Gesù”.

Vostro Padre Livio