COMMENTO AL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE (25 Gennaio 2023)

Video, foto e audio esclusivi in tempo reale da Medjugorje Medjugorje Chiesa San Giacomo

“Voi figlioli siete  la mia speranza”

Cari amici,

La  Madonna ha iniziato il  messaggio come  all’inizio dell’invasione dell’Ucraina, il 24 Febbraio 2022, con  una accorato appello a pregare con Lei  per la  pace,  perché  Satana  “vuole  la guerra e  l’odio nei cuori e nelle nazioni”. 

Infatti la guerra tende a prolungarsi e ad estendersi, mentre,  come ci ricorda in  ogni  occasione il Santo Padre, il popolo Ucraino è sottoposto a privazioni e a sofferenze crudeli.

Le  nostre armi per ottenere il  dono della pace sono la  preghiera,  i sacrifici,  il digiuno e la penitenza. Tutti quelli che hanno risposto alla chiamata diventino intercessori di  pace, con  la testimonianza e con  la vita.

Tuttavia il cuore del messaggio è la tragica  situazione spirituale  dell’umanità  che, “ha deciso per  la morte”, come aveva rivelato  nel messaggio dell’Ottobre scorso.

Infatti “il futuro è al bivio , perché  l’uomo moderno non vuole Dio” e per questo motivo ”l’umanità  va verso la perdizione”.

La  Madonna già in altre  occasioni ci aveva  ammonito severamente con espressioni similari, ma mai lo aveva  fatto con parole così chiare  e  incisive.

In particolare  nei paesi di antica cristianità, la  maggioranza delle  persone ha abbandonato la  fede in  Gesù Cristo ed ha seguito la nuova religione  modernista,  che  mette l’uomo  al  posto  di Dio,  sostituendo  il cristianesimo col  nuovo paganesimo.

La  Madonna è  stata instancabile,  in particolare  nel  nuovo millennio,  nell’ammonirci  che per  “un mondo senza  Dio”,  non c è né futuro né salvezza eterna.

Solo un piccolo numero di persone  l’ha ascoltata,  mentre  un numero enorme non l’ha  neppure  presa  in considerazione, come Lei stessa  ha affermato.

Tuttavia la Madonna  è  presente con  le sue apparizioni quotidiane e  porta   avanti il suo piano di salvezza, fino  ad  arrivare  al trionfo del  suo Cuore Immacolato,  come aveva promesso a  Fatima.

Per questo  si  rivolge  a noi con  parole  che ci coinvolgono e  ci commuovono:  “Voi, Figlioli, siete  la  mia speranza”. La  Madre ha bisogno della risposta generosa dei suoi figli per vincere la  grande  battaglia contro  “satana sciolto dalla  catene”.

Nel medesimo tempo la Madonna  è  la nostra speranza  e la certezza della vittoria futura.  La sua  promessa dobbiamo coltivarla  nei nostri cuori: ”Se siete miei vincerete” .

Vostro  Padre  Livio