Collegamenti di preghiera

Foto per editoriale

Cari amici, nel 2016
Radio Maria ha trasmesso in diretta 804 COLLEGAMENTI DI PREGHIERA
con S. Messa, Rosario, Liturgia delle Lodi e dei Vespri, due o tre volte al giorno, coprendo tutta l’Italia. Un grazie di cuore ai volontari dei 70 studi mobili disseminati nelle varie regioni. In questo modo abbiamo portato la preghiera della Chiesa nelle case, negli ambienti di lavoro, nelle auto, negli ospedali, nelle carceri e ovunque vi è una persona desiderosa di ascoltare una voce amica. Un grazie particolare anche i numerosi Sacerdoti che hanno condotto le celebrazioni in un modo esemplare e ai fedeli che vi hanno partecipato numerosi.

ECCO I COLLEGAMENTO REALIZZATI: 14 da ospedali, 39 da istituti religiosi, 6 da scuole e asili, 24 da casa di riposo, 3 da convegni – meeting, 18 da comunità di accoglienza e di recupero, 8 da carceri: case di reclusione e case circondariali, 7 da seminari, 9 da caserme militari e questure, 20 da conventi, 40 da monasteri, 3 da associazioni, 607 da parrocchie – santuari – basiliche, 6 da zone terremotate e colpite da calamità naturali.
Nello specifico:
Cappella della Memoria Vittime del terremoto – SISMA 2009 L’Aquila
Parrocchia San Francesco – SISMA 2016 Tolentino – Macerata
Parrocchia Santo Stefano – SISMA 2016 Roccafluvione – Ascoli Piceno
Tensostruttura polifunzionale del centro op. di Amatrice – SISMA 2016 Amatrice-Rieti
Parrocchia San Michele Arcangelo – SISMA 2016 San Ginesio – Macerata
Parrocchia S. Giovanni Battista – SISMA 2016 Rapagnano – Fermo

Negli ultimi mesi si è aggiunta la Preghiera del Rosario animata da gruppi giovanili di parrocchie e comunità, ogni venerdì sera, in occasione della Catechesi giovanile di P. Livio in diretta.
Particolarmente commovente la diretta della prima Celebrazione Eucaristica dalla Cattedrale di Aleppo, Siria, dopo quasi 5 anni di guerra e trasmessa da Radio Mariam, (Radio Maria in lingua araba), che così tanta preghiera e vicinanza ha suscitato nei nostri ascoltatori. Tutto questo non solo continuerà nel 2017 ma si arricchirà e perfezionerà, grazie ai volontari dei nostro studi mobili e grazie a voi che sostenete Radio Maria, una voce cristiana nella tua casa.

Vostro Padre Livio