APPROFONDIMENTO DEL MESSAGGIO DEL 25 GENNAIO A MARIJA

Video, foto e audio esclusivi in tempo reale da Medjugorje

“Questo è tempo di risveglio e di rinascita”

Cari amici, la Regina della pace ama prendere l’esempio dalla natura per  stimolarci nella vita spirituale. Con l’allungarsi delle giornate “la natura lotta nel silenzio per la vita nuova” (25-02-2020). Ma  noi siamo così immersi nelle preoccupazioni terrene “che non sentiamo neanche che la primavera è alle porte” (Ib.).

Che cosa significa risvegliarsi? Significa scrollarci dal “sonno stanco delle nostre anime”, che sono cadute nell’inerzia per mancanza dell’acqua viva della preghiera e del nutrimento dell’Eucaristia.

Significa essere consapevoli  di questo passaggio storico “unico”, durante il quale siamo chiamati a difendere con la nostra vita  l’opera divina della Creazione e della Redenzione dall’attacco globale delle potenze del male.

Per ottenere con Maria la vittoria non basta “svegliarsi”, ma è necessario “rinascere”, cioè diventare persone nuove, unite a Cristo come i tralci alla vite, in modo tale diffondere luce, amore e pace.

“Come la natura si dona” in questo passaggio stagionale, così anche noi doniamo alle anime assetate i doni di grazia che abbiamo ricevuto.

Vostro Padre Livio