COMMENTO AL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE PER LA PARROCCHIA (25 Maggio 2023)

Video, foto e audio esclusivi in tempo reale da Medjugorje

“L’amore di Dio per  ogni creatura”

Cari amici,

al centro del messaggio della Regina pace c’è la “Natura” come deve essere considerata alla luce della fede e della Dottrina cattolica riguardante la “Creazione”.

La  visone cristiana della  natura  viene presentata dalla  Madonna ai nostri occhi proprio in un momento di calamità   naturali  e di gravi rischi di distruzione, che  potrebbero venire dalla guerra moderna.

La  Madonna  innanzi tutto ci invita ad andare  nella  natura,  uscendo all’aperto,  fuori dai nostri abitacoli quotidiani, stanze e  macchine,  nei quali ci ha rinchiuso  la  vita  nelle  città.

Nel  silenzio e  nella pace  Dio parla   al  nostro cuore  e  noi siamo più  disposti ad ascoltare  la  sua voce.

L’invito successivo infatti  è quello di andare per pregare,  cioè  entrare nella natura  con  uno sguardo contemplativo,  col quale  vedere le   meraviglie della  creazione, nella  quale,  come  dice  la  tradizione cristiana, brilla la  potenza, la  sapienza e  l’amore del  Creatore.

La  natura  infatti è  opera divina,  attraverso la  quale possiamo risalire a Colui che l’ha tratta  dal  nulla e nella  quale risplendono le sue  perfezioni.

In questo modo la Madonna mette  in guardia dalle  forme  moderne di   “divinizzazione della natura” che non  è  “dio”,  ma un’opera che da   Lui dipende e che Lui sorregge con la sua  potenza e provvidenza.

Il neo-paganesimo è una tentazione di una umanità  che “non vuole Dio”  come ha detto la Madonna, ma che tutta via cerca qualcuno o qualcosa da adorare.

Quello che  colpisce di  più nelle parole   della  Madonna  è la   presenza  della forza dello Spirito Santo  nell’opera  della  creazione.  Infatti,  come professiamo nel Credo,  lo Spirito Santo è  “Signore  e dà la vita”, quelle naturale  e quella soprannaturale.

Questa  presenza  manifesta “l’amore che Dio ha per  ogni creatura”, che noi dobbiamo testimoniare in un mondo che è pronto a  manipolare e  a distruggere  per avidità,  per ambizione e desiderio di potenza.

Satana,  infatti come Maria  ci ha ammonito più  volte,  vuole distruggere  “La  vita  , la natura e  il pianeta” sul quale viviamo.

Le  parole della Madonna  sono un invito e  un ammonimento in un  momento della storia in cui la stoltezza  degli uomini ipotizza l’uso di ordini nucleari che provocherebbero  la fine del  mondo.

Vostro Padre  Livio

‘’Cari figli! Vi invito ad andare nella natura e a pregare perché l’Altissimo parli al vostro cuore e perché sentiate la forza dello Spirito Santo, per testimoniare l’amore che Dio ha per ogni creatura. Io sono con voi ed intercedo per tutti voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” ( 25-Maggio 2023)