“Ricordatevi che essere amati significa amare”

Padre Livio Fanzaga Radio Maria editoriale

Cari amici,

nella sua autobiografica “Il mio Cuore trionferà” Mirjana afferma che, se volessimo sintetizzare i messaggi della Regina della pace in una sola parola, quella parola sarebbe AMORE.

Nel messaggio del 2 Febbraio 2018 questa parola ricorre 13 volte e trabocca dal cuore della Madre come un fiume inarrestabile col quale dissetare l’umanità intera. La Madonna ci vuole attirare a sé col suo amore immenso, che la trasfigura in una bellezza divina affinché, attraverso di Lei, risaliamo alla sorgente eterna per la quale siamo creati, l’amore di suo Figlio. Dissetandoci a questo amore noi gustiamo la felicità e la pace, che non possiamo trovare nelle voci menzognere, nelle cose false, avvolte da una falsa luce.

Conoscendo e sperimentando l’amore di suo Figlio e il suo amore materno, non possiamo tenerlo per noi stessi, ma dobbiamo donarlo agli altri, affinché l’amore regni nel mondo e Gesù possa sorridere nelle nostre anime. Perché questo miracolo possa accadere  è necessario essere forti e decisi nella fede e percorrere la via che conduce a suo Figlio  con la rinuncia, il dono di sé, il sacrificio, il perdono, la preghiera e il nutrimento della Sacra Scrittura. La Madre è qui per dare speranza e vigore al nostro cammino.

Lei ci guarda con immenso amore e ci dice: “Figli miei, venite con me, la vostra anima sussulti di gioia”.

Vostro Padre Livio