Radio Maria: un ponte da Roma a al Rwanda

santa messa da Roma al Rwanda

🌿🕊️🟢 “Radio Maria 11 Marzo 2023: un ponte da Roma a al Rwanda”: Sua Eminenza Mons. Antoine Kambanda, Arcivescovo di Kigali e presidente della Conferenza dei Vescovi, ha presieduto la Santa Messa alla Basilica Papale San Paolo fuori le mura a Roma.

Tutti vescovi del Rwanda presenti.
Una sessantina di sacerdoti ruandesi, suore, fratelli e laici hanno partecipato e animato questa Santa Messa in lingua Kinyarwanda,unica lingua del Rwanda. Questa preghiera è stata trasmessa a Radio Maria Rwanda grazie ai volontari dei nostri studi mobili. Un evento spirituale e pastorale per tutta la Chiesa cattolica di Rwanda perché i vescovi hanno avuto la possibilità tecnica di pregare con i fedeli in collegamento da Roma al Rwanda.

In quest’occasione, i Vescovi hanno comunicato ai fedeli la sintesi della loro “visita ad limina apostolorum”, in tempo reale, senza attendere il rientro nel loro paese. Questo viaggio pastorale a Roma si era concluso incontrando Papa Francesco, lo scorso venerdì 10 marzo 2023. Personalmente, Sua Eminenza Antoine Cardinale Kambanda ha ringraziato tante volte Radio Maria Italia e Radio Maria Rwanda: dopo la Santa Messa, ha raccontato dei feedback positivi dal Rwanda. Il collegamento è stato seguitissimo in Rwanda.

Viva Radio Maria Italia che aiuta l’Africa e gli altri continenti con una generosità missionaria e creativa senza mai stancarsi!🙏🙏🙏🙏

 

 

santa messa da Roma al Rwanda santa messa da Roma al Rwanda santa messa da Roma al Rwanda santa messa da Roma al Rwanda santa messa da Roma al Rwanda santa messa da Roma al Rwanda santa messa da Roma al Rwanda santa messa da Roma al Rwanda santa messa da Roma al Rwanda santa messa da Roma al Rwanda