QUI RADIO MARIA KENYA – Sede nazionale di Nairobi

RADIO MARIA KENIA

“Mariatona in Africa, un evento ecclesiale”

I vescovi africani sono molto coinvolti nella promozione delle attività per aiutare le Radio Maria Africane. Ad esempio, il 30 aprile 2023, Mons. Philip Anyolo arcivescovo di Nairobi in Kenya ha presieduto la Santa Messa dedicata esclusivamente all’inizio della mariatona in questa grande arcidiocesi di circa 3.900.000 cattolici.

Nella Repubblica Democratica del Congo(RDC), sia a Bukavu, sia Goma, i Vescovi hanno fatto lo stesso. Alla chiusura della mariatona in RDC, ci sarà una Santa Messa presieduta per la sua Eminenza Fridolin Ambongo Besungu di Kinshasa. Durante la mariatona, le Radio Maria preparano dei jingles cantanti e danzati per promuovere l’evento. Alcuni vescovi partecipano anche a questo.

Ad esempio, nel video del jingle di Radio Maria Sierra Leone, si vede la Sua Eccellenza Mons. Charles Edward Tamba di Freetown, capitale del paese. Va sottolineato che in Africa, si fa la mariatona con la Chiesa e in Chiesa. Infatti, le Radio Maria africane visitano tantissime parrocchie raccogliendo le offerte. Che la Madonna benedica tutte le persone coinvolte nella mariatona, evento spirituale, pastorale e di generosità missionaria!

 

RADIO MARIA KENIA RADIO MARIA KENIA RADIO MARIA KENIA RADIO MARIA KENIA RADIO MARIA KENIA RADIO MARIA KENIA