SPECIALE CLESSIDRA MISSIONARIA PER I NOSTRI ANZIANI/AMMALATI/CARCERATI

Radio Maria nelle residenze assistenziali
dedicata a: 🇮🇹🙏 CASE DI RIPOSO / RSA 🇮🇹🙏 CARCERI 🇮🇹🙏 OSPEDALI 🇮🇹🌿 ISTITUTI DI  CURA
Proposte Radio Maria per carceri
🙏🇮🇹 Grazie per quello che potrai donare liberamente per fornire loro:
– le nostre esclusive radioline a forma di Madonnina
– Il Vangelo
– libri di preghiera
– sussidi di catechesi
– Opuscoli di testimonianza Cristiana
– Libri di P. Livio
– CD
– Corone del Rosario in varie forme…
Insieme faremo un dono inestimabile.
Grazie per quello che potrai donare liberamente 🙏🇮🇹
🔴 specifica nella causale: ANZIANI / AMMALATI / CARCERATI 🙏🇮🇹
  • Whatsapp: 031/610610
  • mail: info.ita@radiomaria.org
⇒ POSTA
CONTO CORRENTE POSTALE n. 1 4 5 2 2 2 2 1
Intestato a:Associazione Radio Maria APS, Via Milano 12 – 22036 Erba (CO)
⇒ VAGLIA POSTALE
Indirizzato a:
Associazione Radio Maria APS, Via Milano 12 – 22036 Erba (CO)
⇒ BONIFICO BANCARIO
Intestato a: RADIO MARIA APS
Banca Intesa Sanpaolo filiale di Milano
IBAN: IT26 H030 6909 6061 0000 0126 574
GRAZIE
Radio Maria nelle residenze assistenziali Radio Maria nelle residenze assistenziali
Carissimi, gli ascoltatori italiani che nei messi passati sono diventati dei veri “missionari”, conoscono bene le Clessidre di Radio Maria a favore dell’Africa e del Medio Oriente.
Forse in pochi sanno che Radio Maria in questi anni è entrata nei luoghi dove la solitudine è più forte, portando il messaggio di fede speranza cristiana.
Abbiamo avvertito l’esigenza di prenderci cura dei nostri anziani, che hanno pagato il conto più alto provocato dalla pandemia. Oltre ad alcune strutture in cui sono ricoverati malati psichici ci siamo presi cura anche degli ospiti delle case di riposo che, lontani dai loro cari, sicuramente non hanno avuto la possibilità di essere abbracciati dai loro affetti.
Oltre ad essere loro vicini con i nostri programmi, che cercano di dare un senso profondo a ogni esistenza umana, abbiamo ottenuto la disponibilità da parte di numerosi Cappellani e dai Responsabili delle strutture di portare ai nostri anziani la presenza della statua benedetta della Madonna di Radio Maria che si fa pellegrina su tutto il territorio italiano e donare loro
-le nostre esclusive radioline a forma di Madonnina
-Il Vangelo
-libri di preghiera
-sussidi di catechesi
-Opuscoli di testimonianza Cristiana
-CD
-Corone del Rosario in varie forme.
Radio Maria non è nuova a iniziative di questo genere: da oltre 15 anni, infatti, con il progetto “Madre di Misericordia” la nostra radio affianca i cappellani carcerari per sostenerli nella loro attività pastorale per i detenuti nelle oltre 200 carceri italiane: a loro inviamo annualmente 5mila radioline (studiate e realizzate appositamente per rispettare le severe norme carcerarie), 7mila corone del Rosario e 10mila libretti di preghiera, insieme alla statua della Regina di Radio Maria che si fa pellegrina negli Istituti di pena.
Molteplici sono state le dimostrazioni di affetto per questo gesto che continua a costituire per noi un impegno significativo ma che ci permette di unirci intimamente con loro nella preghiera aprendo i cuori alla speranza.
Molteplici sono le richieste da ogni regione italiana. che abbiamo nel cuore si soddisfare svilupperemo ulteriormente la collaborazione con i Cappellani. Noi li contattiamo via lettera o telefonicamente o via mail presentando loro la nostra iniziativa e, dietro loro richiesta, inviamo gratuitamente materiale.
Stiamo inoltre intensificando i collegamenti con le carceri per la trasmissione in diretta dalla cappella del carcere della Santa Messa domenicale, su richiesta del cappellano. E’ questo un avvenimento atteso con grande partecipazione ed è un momento molto significativo e sentito: i carcerati possono pregare insieme agli ascoltatori della grande famiglia di Radio Maria.
La nostra trasmissione mensile “Ero carcerato e siete venuti a trovarmi…” condotta da vari cappellani che si alternano di volta in volta secondo il coordinamento dell’Ispettore don Raffaele Grimaldi, va in onda sulle nostre frequenze, il 4° e 5°lunedì di ogni mese alle ore 22,45.
Infine la nostra bella Statua “Madre di Misericordia”, ha iniziato a Pasqua 2019 il suo pellegrinaggio nei vari istituti penitenziari che vogliono ospitarla.
Insieme faremo un dono inestimabile.
Grazie per quello che potrai donare liberamente
Radio Maria nelle residenze assistenziali Radio Maria nelle residenze assistenziali Radio Maria nelle residenze assistenziali  Radio Maria nelle residenze assistenziali Radio Maria nelle residenze assistenziali Radio Maria nelle residenze assistenziali Radio Maria nelle residenze assistenziali Radio Maria nelle residenze assistenziali