Profezie Mariane

Le profezie di Medjugorje o profezie Mariane, sono le predizioni future contenute nei vari messaggi che la Vergine Maria ci ha fatto pervenire tramite i veggenti, ma anche quelle contenute nei 10 segreti di Medjugorje, ancora da svelare.

Le apparizioni di Medjugorje hanno avuto inizio nel giugno del 1981 e da allora, in varie modalità e periodi, è apparsa a molti dei sei veggenti. In particolare a Mirjana, la custode e affidataria dei 10 segreti, che avrà il compito di rivelarli, quando sarà giunto il momento. Quello che sappiamo circa questi segreti è che riguardano tutta l’umanità e sono legati alla conversione di quante più persone possibili.

Le profezie di Medjugorje sono segretate e non si sono ancora realizzate perché sono avvenimenti riguardanti l’umanità che accadranno, immancabilmente, e che verranno rivelati tre giorni prima che accadano. Le profezie mariane, contenute nei segreti di Medjugorje, inoltre, sono divise in tre avvenimenti e sette castighi.

Le profezie mariane sono una manifestazione della misericordia divina, che premia chi sa ascoltarle e coglierne il senso.

 

Profezie Mariane: le ultime apparizioni della Madonna 

“Queste mie apparizioni qui a Medjugorje sono le ultime per l’umanità. Affrettatevi a convertirvi!” (17 aprile 1982, messaggio della Madonna a Medjugorje)

Questo messaggio, pronunciato l’anno dopo le apparizioni del 1981, analizzate dalla Commissione Pontificia, è chiaramente un invito alla conversione e al pentimento, tramite la preghiera. Sono molteplici i messaggi che invitano alla pace, alla preghiera e alla conversione in questi quasi 40 anni dalle apparizioni.

La stessa veggente Mirjana ha confermato che le apparizioni della Madonna a Medjugorje sarebbero state le ultime e che avrebbero chiuso un capitolo. Senza specificare, chiaramente, a quale tipo di capitolo si riferisse, facendo capire che stiamo nell’ultimo periodo utile per la conversione.

“Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l’ultima volta. In seguito non apparirò più sulla terra: queste sono le mie ultime apparizioni.” (2 maggio 1982, messaggio della Madonna a Medjugorje)

Quest’altro messaggio non lascia spazio ad interpretazioni: l’esortazione alla conversione è chiara. La straordinarietà della apparizioni, di cui Mirjana e gli altri veggenti sono stati testimoni, sarà, probabilmente, l’ultima di una serie di eventi mistici.

Il capitolo che si è chiuso, a cui la Madonna si riferisce, è, forse, quello relativo agli avvertimenti.

Da questo momento in poi, le profezie di Medjugorje si avvereranno e per l’umanità saranno chiare e manifeste il volere e le intenzioni di nostro Signore. L’intercessione della Madonna è sempre stata una potente arma di conversione per l’uomo, non tutti hanno saputo coglierla, seppur, nel corso del tempo, siano stati lanciati dei segnali inequivocabili della sua divina presenza.

La fine dei messaggi di Medjugorje del 2 del mese

Un segno della fine del periodo degli avvertimenti della Madonna è l’interruzione definitiva dei messaggi del 2 del mese, sempre molto seguiti dai fedeli in pellegrinaggio a Medjugorje.

I messaggi del 2 del mese sono sempre stati messaggi di incoraggiamento e di ammonimento.

La veggente Mirjana, a cui è affidata l’intenzione di preghiera per i non credenti, non riceverà più questi messaggi. In un’apparizione del 18 marzo 2020, la Madonna dice a Mirjana che non ci sarà più quell’appuntamento mensile dedicato ai non credenti.

Ma quale può essere il significato di questa interruzione?

Probabilmente che è finito il tempo per convertire le persone non credenti.

In un messaggio del 2 giugno 2017 la Madonna dice:

“Cari figli, come negli altri luoghi in cui sono venuta a voi, così anche qui vi invito alla preghiera. Pregate per coloro che non conoscono mio Figlio, per quelli che non hanno conosciuto l’amore di Dio; contro il peccato, per i consacrati, per coloro che mio Figlio ha chiamato ad avere amore e spirito, forza per voi, per la Chiesa.

Pregate mio Figlio, e l’amore di cui fate esperienza per la sua vicinanza vi darà la forza e vi disporrà alle opere di carità che compirete nel suo nome. Figli miei, siate pronti: questo tempo è un punto di svolta.

Perciò io vi invito nuovamente alla fede e alla speranza, vi mostro la via per la quale dovete andare, ossia le parole del Vangelo. Apostoli del mio amore, al mondo sono così necessarie le vostre mani innalzate verso il Cielo, verso mio Figlio, verso il Padre Celeste!

É necessaria molta umiltà e purezza di cuore. Abbiate fiducia in mio Figlio e sappiate che potete sempre essere migliori. Il mio Cuore materno desidera che voi, apostoli del mio amore, siate piccole luci del mondo. Che illuminiate là dove la tenebra vuole regnare, che con la vostra preghiera e l’amore mostriate agli altri la strada giusta e salviate anime. Io sono con voi. Vi ringrazio!”

Cosa significa questo messaggio. Che non c’è più tempo per cambiare, e le uniche persone che potranno aiutare i non credenti a convertirsi sono i Sacerdoti. “I sacerdoti dovranno essere un ponte per condurci all’altra riva.”

Sarà loro il compito di portare i fedeli al sicuro verso la luce e lontano dalle tenebre.

 

Le profezie Mariane: alcune curiosità

Le uniche informazioni che conosciamo riguardo alle profezie di mariane o ai segreti sono queste:

  • segreti sono dieci e solo Mirjana conosce le date esatte degli eventi. La stessa veggente ha più volte ribadito che questi avvenimenti sono previsti nel “suo tempo”, quindi durante la sua vita. Li rivelerà con l’aiuto di Padre Peter Ljubicic, frate francescano della parrocchia di Medjugorje.
  • Il settimo segreto riguarda un evento che sconvolgerebbe l’umanità e per cui Mirjana stessa avrebbe chiesto l’intercessione della Madonna per alleviarlo, tanto lo reputava terribile da sopportare.
  • Il terzo segreto è relativo ad un evento che non lascerà dubbi sulla presenza della Madonna a Medjugorje e sulla verità circa l’urgenza di convertirsi. Sarà un evento straordinario che lascerà tutti a bocca aperta.