Video, foto e audio esclusivi in tempo reale da Medjugorje

Cosa sono i segreti di Medjugorje

Avete mai sentito parlare dei segreti di Medjugorje? Medjugorje è una cittadina in cui negli anni si sono rivelate le apparizioni della Madonna. La vicenda delle apparizioni porta con sé un ulteriore elemento di mistero: la presenza di messaggi lasciati, appunto dalla Vergine Maria, ai veggenti.

I dieci segreti: cosa sappiamo

Nel corso degli anni i veggenti hanno appreso dei dettagli relativi ai segreti, seppur ogni segreto è relativo ad un evento specifico che riguarda il destino dell’umanità. I dieci segreti sono divisi tra tre avvertimenti e sette castighi. Si dice che i tre avvertimenti preannunceranno dei terribili episodi, simili a piaghe, che colpiranno l’umanità. 

I dieci segreti di Medjugorje furono trascritti su pergamene, consegnati dalla Madonna, sotto forma di codice cifrato ed accessibile solo a colui che ha ricevuto il messaggio.

Il significato dei 10 segreti

La particolarità dei 10 segreti di Medjugorje è che sono stati dichiarati dalla Madonna stessa, come una continuazione dei segreti di Fatima, rivelati ai pastorelli. 

I 10 segreti di Medjugorje hanno lo scopo di farci riconciliare con Cristo e di chiamarci al suo amore.

Solo chi pregherà, sarà penitente e si riconcilierà con Cristo non avrà paura degli eventi predetti nei segreti. Dovremo essere forti per poter sopportare gli eventi che sono celati nei segreti di Medjugorje

Il centro di ogni messaggio ed invito della Madonna è la preghiera. La preghiera sincera, fatta col cuore, allevia le sofferenze, porta alla gioia e alla serenità interiore, oltre al perdono dei peccati. La Madonna ci sollecita ogni giorno a “rinascere nella preghiera”.

Il messaggio della Vergine, è che lei ci attende e ci accoglie con amore e pace. Il suo intento è di rendere puri i nostri cuori con la preghiera e la riconciliazione e di farci trovare pronti ad ascoltare la rivelazione dei segreti di Medjugorje.

I segreti: la posizione della chiesa

Le apparizioni ed i miracoli a Medjugorje ad essi legati non hanno ancora ottenuto un riconoscimento ufficiale dal Vaticano, a differenza delle apparizioni mariane avvenute a Lourdes e Fatima, moltissimi anni prima. 

Ciò nonostante, i fatti di Medjugorje hanno assunto dimensioni analoghe a quello degli altri siti di apparizioni mariane, divenendo una delle mete di pellegrinaggio più visitate al mondo.

Papa Benedetto XVI aveva, sotto il suo pontificato, istituito una commissione di inchiesta, la quale, nel 2014, diede esito favorevole al riconoscimento della soprannaturalità delle apparizioni di Medjugorje. Tutto è stato, poi, sottoposto all’attuale pontefice Papa Francesco, il quale non ha ancora autenticato in nome della Chiesa Cattolica i fatti e le apparizioni di Medjugorje, pur dando il suo benestare all’organizzazione dei pellegrinaggi.

Dal 2015 si attende un giudizio finale sulla base del flusso di pellegrini, le testimonianze dei veggenti e le indagini della Commissione Vaticana. Tutto è in divenire, tuttavia, con il via libera all’organizzazione dei pellegrinaggi a Medjugorje, molti uomini di Chiesa, quali vescovi e cardinali, si sono avvicinati a questo straordinario luogo, pieno di significato e spiritualità.

Mirjana e i segreti 

La particolarità dei dieci segreti, che riguardano tutta l’umanità, di Medjugorje è che sono stati dichiarati dalla Madonna stessa, in uno dei suoi messaggi verso i veggenti. 

La veggente Mirjana sa quali sono i segreti, quando accadranno e dove si realizzeranno. 

I 10 segreti di Medjugorje sono il segnale di un passaggio da un’era ad un altra. Si arriverà ad un’era di pace e serenità tra gli uomini e con Dio.

Chi rivelerà i segreti 

Mirjana ha il compito di scegliere chi divulgherà i dieci segreti di Medjugorje. Il suo prescelto è Padre Petar Ljubicic, quale annuncerà al mondo i messaggi della Madonna. Dieci giorni prima dell’avvenimento, Mirjana comunicherà il messaggio al Padre, e trascorreranno sette giorni in preghiera e digiuno. Al settimo giorno il Padre potrà svelare il messaggio all’intera umanità.

Come sarà il mondo dopo i segreti 

Mirjana spiega che, dopo la rivelazione dei segreti, sarà un’epoca contraddistinta dalla pace, ecco perché Colei che ha pronunciato i segreti si fa chiamare Regina della Pace, dal primo giorno in cui è apparsa a Medjugorje. 

Questa epoca sarà di prosperità e serenità tra gli uomini e in pace con Dio, diversa da quella attuale, che viene definita peccaminosa e impura. 

Mirjana spiega che i segreti sono tali perché “l’umanità non è pronta” a ricevere la grazia di Dio e così lo scopo di questi segreti è “ripulire, purificare e rendere umile l’umanità”. Nei segreti sono celati veri e propri atti di fede.

 

Medjugorje news segreti

Ecco alcune news sui segreti di Medjugorje:

  • La rivelazione di Vicka di Medjugorje: le parole della veggente Vicka, leggi qui
  • Vicka ha fatto una rivelazione di grandissima importanza per la Chiesa e per il mondo, clicca qui per saperne di più.
  • Nei messaggi della Regina della Pace nulla fa presagire l’imminenza dei segreti, scopri di più cliccando qui
  • Incontro con Padre Petar Ljubcic – Scelto da Mirjana per rivelare i dieci segreti: qui l’approfondimento
  • Il Tempo dei Segreti: A Medjugorje la Madonna ha deciso di cambiare il mondo: qui l’approfondimento di Padre Livio

I libri di Padre Livio sui segreti

Scopri i segreti di Padre Livio:

Le puntate di Radio Maria sui segreti di Medjugorje

Approfondisci o riascolta le puntate sui segreti di Medjugorje