MARIATONA PER RADIO MARIA: Qual è l’obbiettivo dì Radio Maria?

Mariatona radio maria

Chi ascolta anche solo per sbaglio qualche minuto Radio Maria la riconosce all’istante: “questa è RADIO MARIA” e capisce che Radio Maria ha una sua unica e precisa identità, ovunque nel mondo: l’amore per la Madre di Dio è l’anima di Radio Maria.

Radio Maria è nata in Italia e poi nei cinque continenti proprio sotto la spinta di questo amore per la Madonna.
Senza questo amore per la Madre di Dio che è la Madre della Chiesa, Radio Maria sarebbe una realtà inspiegabile. Quindi l’obbiettivo è aiutare la Madonna nell’opera della salvezza delle anime.
Se svanisse questo, Radio Maria appassirebbe come un fiore senza l’acqua.

Dio sceglie gli strumenti più semplici per incontrare gli uomini. Ha usato il libro per comunicare la sua Parola e la predicazione per diffonderla.

L’annuncio della Parola di Dio è il grande mezzo usato da Gesù Cristo e poi dagli apostoli: “Andate in tutto il mondo a predicare il Vangelo a ogni creatura: chi crederà e sarà battezzato sarà salvo”

Ecco la Radio è un mezzo semplice ed efficace per diffondere il Vangelo. La Radio è uno strumento per sua natura missionario perché raggiunge le persone ovunque si trovino. La voce arriva fino al cuore e lo interpella.

Qual è l’obbiettivo di Radio Maria dunque? E’ quello di aiutare le persone a cercare e trovare il senso della vita alla luce della buona novella del Vangelo di Gesù Cristo.
Attraverso le trasmissioni Radio Maria si propone di portare la riconciliazione e la pace nei cuori, nelle famiglie e poi nella società.

E’ “una mano tesa” che si rivolge a tutti gli uomini di buona volontà, per incoraggiarli nelle difficoltà della vita e guardare con fiducia al futuro. C’è sempre questa attenzione davvero speciale verso i sofferenti nel corpo e nello spirito, le persone sole, gli anziani, i poveri , i carcerati e chissà quanti altri che noi nemmeno sappiamo.