Lunedì, 1 Novembre 2021
Maria Porta del Cielo
Caro amico, nell’ora della nostra morte Maria è presente perché nessuno dei suoi figli precipiti nell’abisso, ma passi attraverso la porta dell’eterna benedizione.
Non solo durante l’intero arco della vita, ma anche e soprattutto nel passaggio più difficile e decisivo, Gesù ha voluto che avessimo a fianco la Madre.
Lei ci intesse giorno dopo giorno la veste candida dello sposa, perché l’anima possa andare incontro con piena fiducia a Cristo sposo.
Quando le porte dell’eternità sono varcate tenendo per mano Maria, colei che è la porta del Cielo, come potremo temere il momento del giudizio?
Quale madre non farebbe tutto il possibile perché tutti i suoi figli siano sempre con lei nella gioia?
Chi prende per mano Maria nel cammino della vita e la segue docile e fiducioso come un bambino, non potrà fallire il raggiungimento della meta.
E’ grazie alla sua sollecitudine materna che non perderemo mai di vista il cuore della fede, che è suo Figlio nostro Salvatore.
Vostro Padre Livio




