L’ANGOLO DEL DIRETTORE

Padre-Livio-Direttore-Radio-Maria

Sabato, 4 Settembre 2021

La preghiera è pace

Caro amico, la pace è uno dei beni più preziosi di cui l’uomo possa godere sulla terra. Chi la sperimenta ne conosce il valore immenso e insostituibile.

Si tratta innanzi tutto della pace con se stessi e con la propria coscienza, la quale a sua volta è l’effetto della pace con Dio e il presupposto per vivere in pace col proprio prossimo.

La pace è un bene così grande che chi la possiede non la scambierebbe con nessuna di quelle cose che gli uomini cercano avidamente sulla terra: l’amore, la ricchezza, i piaceri, gli onori e persino la salute.

Infatti la pace del cuore è un riflesso di quella perfetta letizia che tutti gli uomini desiderano.

La vita è piena di tribolazioni ed è raro trovare una persona che viva in una situazione stabile di pace. Quando la incontri hai la sensazione di imbatterti in un miracolo, come se ti trovassi davanti a qualcuno che non vive sulla terra.

Vostro Padre Livio