L’ANGOLO DEL DIRETTORE

“Figli miei, col suo amore e sacrificio mio Figlio ha portato nel mondo la luce della fede” (2 Luglio 2019)

Caro amico,  proteggi la fede dalle numerose insidie che l’assediano. Le prime  e le più pericolose si trovano nel terreno dove l’albero affonda le radici.

Sono i veleni delle passioni che inquinano la natura umana e che corrodono l’albero dall’interno. L’immoralità genera l’incredulità.

Se il tuo cuore cede al male, cercherà quanto prima le ragioni per giustificarlo. La vita retta e la coscienza sincera sono un baluardo invalicabile che protegge la fede.

Al contrario, una vita di peccato la mette in balia dell’ingannatore. Guardati anche dalle insidie  del mondo, con le sue false luci, con le menzogne rivestite di verità, con le illusioni fallaci di un momento.

Resisti alle seduzioni,  vai controcorrente, affronta le prove e le persecuzioni. La sorte della fede è quella di essere perseguitata. Ricordati che la menzogna è applaudita, mentre la verità è crocifissa. Chi cerca  il consenso del mondo non avrà mai quello di Cristo.

Non essere pavido nel testimoniare e sii fiero della tua fede. E’ attraverso le prove che la fede si raffina, come l’oro  attraverso il fuoco.

Se avrai cura del seme che Dio ha posto nel tuo cuore, diventerai un albero vigoroso e verdeggiante, dove i più deboli potranno trovare riparo.

Padre Livio