L’ANGOLO DEL DIRETTORE

l'angolo del direttore P. Livio

Venerdì, 4 Dicembre 20

Gesù non solo è buono, ma infonde la bontà nei cuori

Caro amico, la bontà che emana da Gesù è salvifica. Libera gli uomini dalla schiavitù del peccato e li rende buoni. Gesù non solo è buono, ma infonde la bontà nei cuori. Gesù ha il potere di rendere buoni gli uomini.

Chi lo segue rinnega la bestia mai sazia dell’egoismo e diventa lui stesso una sorgente di amore. La bontà di Gesù continua a inondare il mondo e impedisce che diventi un inferno.

La fede in Gesù ha generato schiere innumerevoli di eroi della carità. Ciò che Gesù ha compiuto nei suoi tre anni di peregrinazioni fra le miserie umane della Palestina ha ispirato le scelte di vita di uomini e donne di ogni parte del mondo.

Il Risorto continua a irradiare la sua bontà lungo le vie della storia attraverso le mani tese di coloro che accolgono il suo messaggio e modellano la loro vita sul suo esempio.

Gesù sa bene che cosa c’è nel cuore dell’uomo e quante siano profonde e velenose le radici dell’egoismo che prolifica nella società. Il suo Cuore è un germoglio di nuova umanità.

Grazie all’Agnello immolato l’uomo buono è una figura di valore per la quale impegnare se stessi. La presenza del Risorto strappa l’umanità dagli artigli della cattiveria e fa della bontà  una scelta di vita.

Vostro Padre Livio