L’ANGOLO DEL DIRETTORE

candela luce

“Figli miei, col suo amore e sacrificio mio Figlio ha portato nel mondo la luce della fede” (2 Luglio 2019)

Cari amici, la fede non è un pensiero che viene dall’uomo e che potrebbe essere cambiato a piacimento  come molti  oggi sostengono, ma è  la Parola di verità, che il Padre genera eternamente e che è venuta in questo mondo perché gli uomini potessero vedere e conoscere ciò che mai avrebbero potuto. L’apparizione della Luce vera del Verbo  è il più grande evento della storia umana dopo quello della creazione del mondo. La luce dell’eternità è scesa nelle tenebre dell’effimero e ha aperto una via lungo la quale gli uomini possono  procedere.

E’ un cammino che ha una meta, un golfo di pace oltre i marosi del tempo. E’ una via che non si esaurisce nel nulla, come i labirinti del vagare terreno. Le porte del mistero si sono aperte e l’uomo entra in un mondo nuovo di cui neppure sospettava l’esistenza. Il Cielo  si è aperto e la sua luce risplende come il sole nell’immensità celeste.

La fede è una grande luce che ti permette di camminare nelle tenebre della vita. Beato chi la accoglie e si lascia guidare. E’ una luce con un volto d’uomo. E’ il volto di Gesù. E’ una luce che si esprime con parole di verità. Sono quelle del Vangelo, le uniche che non passeranno. Non ti è possibile conoscere la Verità con le tue capacità limitate. Però puoi accoglierla nell’umiltà, piegando le ginocchia. Allora le tenebre si diraderanno e i raggi del sole divino incominceranno a filtrare attraverso le nubi dell’umana presunzione.

Padre Livio