L’ANGOLO DEL DIRETTORE

Giovedì, 29 Ottobre 20

Gesù è il Signore dei cuori

Caro amico,  Il Figlio di Dio, risorto dai morti è divenuto il Signore del mondo. La sua regalità si estende fino ai confini estremi della creazione, ma ha il suo centro nel cuore dell’uomo.

Il suo regno non è di questo mondo, perché non è fondato sulla volontà di potenza della carne e non usa i mezzi dell’astuzia e della forza. Tuttavia opera in questo mondo, illuminando le menti con lo splendore della verità e attirando i cuori con la dolcezza irresistibile dell’amore.

Gesù risorto è salito al cielo per ricevere dal Padre il potere regale sull’intera creazione, ma nel medesimo tempo è presente nelle vicende della storia e cammina al fianco dell’uomo fino al compimento di tutte le cose.

Inviando il Figlio sulla terra, Dio si è ripreso ciò che le creature ribelli hanno invano cercato di rapinare. Solo Colui che ha creato il mondo e lo ha redento, ha il diritto e l’autorità di governare.

L’usurpatore ha il suo tempo e il suo spazio di azione, oltre ai quali non gli è possibile andare, prima di subire la condanna irrevocabile

Vostro Padre Livio