L’ANGOLO DEL DIRETTORE

l'angolo del direttore P. Livio

Mercoledì, 16 Settembre 2020

Solo Gesù ti può salvare, perché solo Lui è Dio

Caro amico, incontrando Gesù, il Risorto e il Vivente,  tu incontri uno che è sano e salvo. Lo è come nessun uomo lo è stato e mai lo sarà. La sua condizione umana non è soggetta alla sofferenza, al peccato e alla morte.  La sua umanità risplende di gloria divina.

Tu, come Saulo, sei avvolto da una luce celeste e ti viene spontaneo chiederli: “Chi sei Signore?”. Hai incontrato uno che, pur essendo tuo compagno di viaggio, a differenza di te conosce la strada.  Hai incontrato uno che ti illumina e che ti conduce alla meta. Hai incontrato uno che ti prende per mano e che ti tiene in piedi. Hai incontrato uno che salva la tua vita dalla perdizione.

Che sia un’illusione? Non sono forse molti gli uomini che hanno promesso la salvezza e che poi sono periti? Gesù è l’unico che non può essere un’illusione, perché è l’unico che possiede ciò che promette di darti.

Egli è il Salvatore, perché è la salvezza. Lui ti può salvare, perché lui stesso è sano e salvo. Incontrandolo e accogliendolo, tu hai tutto ciò che un uomo può sperare di avere. Gesù infatti è tutto ciò di cui tu hai bisogno.

E’ la pienezza di tutte le tue aspettative. E’ la riposta a tutti i tuoi interrogativi. E’ l’appagamento di tutti i tuoi più profondi desideri.  In Lui è racchiusa quella felicità che mai avresti osato sperare.

Vostro Padre Livio