L’ANGOLO DEL DIRETTORE

Venerdì,  4 Settembre 20

Il miracolo della conversione si ripete ogni giorno da due millenni

Caro amico, quello che è accaduto all’apostolo Paolo e che Gesù ha dato come segno della sua signoria sul cuore degli uomini, si rinnova lungo il corso della storia fino ai nostri giorni. Sono innumerevoli le persone “afferrate da Cristo”, che lo scoprono nella loro vita e che decidono di dedicarsi  totalmente a Lui.

Prima lo ignoravano, o lo conoscevano superficialmente, rimanendo indifferenti.  Non di rado lo combattevano senza esclusione di colpi. La diffamazione del cristianesimo è cominciata molto presto, da quando Gesù ha fatto la sua apparizione sul palcoscenico della storia, e non è mai cessata.

Anzi, nell’attuale società mass-mediatica è diventata un’attività globale, alla quale si applica un esercito sterminato di prezzolati dal sistema.

Poi, improvvisamente, proprio nel mezzo queste schiere che popolano la fiera delle vanità, qualcuno entra in crisi, perché nel suo cuore è filtrato un raggio di luce, che gli mostra la miseria della sua vita attuale e la possibilità di una vita diversa.

Come è possibile questo miracolo che si ripete ogni giorno, nel cuore di innumerevoli persone, in quelle profondità dell’anima dove l’uomo e Dio sono soli al mondo?

Vostro Padre Livio