L’ANGOLO DEL DIRETTORE

Venerdì, 31 Luglio 2020

Maria è la madre dei disperati

Caro amico, sappi che il Figlio di Dio, nella sua infinita misericordia, proprio nel momento in cui nei cuori si spegne ogni speranza, ci ha messo accanto una Madre che ci insegna a sperare. Lei vigila costantemente su ognuno dei suoi figli e il suo cuore materno trepida per ogni passo che li porta lontano.

Finché camminiamo al suo fianco e teniamo stretta la sua mano, non permette che cadiamo nelle trappole mortali del nemico. Nelle situazioni più oscure e apparentemente  senza una via di uscita, anche quando tutti ci hanno abbandonato, Lei è presente e ci indica la strada.

Non c’è nessuno situazione, per quanto disperata, sulla quale la Madonna non irradi la luce della speranza. Non c’è nessun male di cui Lei non conosca il rimedio, non c’è ferita che Lei non sappia medicare, non cuore che Lei non riesca a consolare.

Maria è la Madre dei disperati. Non dimenticarlo quando la tenebra è così fitta da non sapere da che parte andare. Vai da Lei, presso il suo Cuore di Madre, sotto il suo manto che protegge. Fissa il tuo sguardo nei suoi occhi di pace e rinfrancati con il suo sorriso di amore.

Vostro Padre Livio