L’ANGOLO DEL DIRETTORE

Domenica, 12 Luglio 2020

La Madonna ha fiducia nei giovani

Cari amici, anche la Madonna ha dimostrato di fare affidamento sui giovani. In essi ripone la medesima fiducia che l’Onnipotente ha riposto in Lei.

Se nelle valutazioni umane la giovinezza è un motivo di perplessità, alla luce della divina sapienza  non solo i giovani, ma persino i ragazzi e i bambini, sono capaci di portare sulle loro fragile spalle le più grandi responsabilità. Quanti giovani, rispondendo alla chiamata di Maria, hanno fatto della loro vita un capolavoro imperituro di coraggio e di fedeltà.

Le apparizioni mariane dei tempi moderni hanno visto figure luminose  di ragazzi e di giovani che hanno fatto per la Chiesa e per il mondo più di quanto abbiano saputo realizzare le schiere degli addetti ai lavori.

Quando la Madre chiama e prende per mano, nessuno impresa è preclusa a coloro che rispondono con prontezza e perseveranza.

Attraverso le numerose figure di giovani che  ha preso al suoi servizio, la Madonna  insegna che, quando Lei fa da madre e maestra, il cammino della vita procede spedito verso la meta

Vostro Padre Livio