L’ANGOLO DEL DIRETTORE

Martedì, 30 Giugno  2020

Maria si  prende cura di ogni Sacerdote

Caro amico,  la Madonna si prende cura di ogni sacerdote. Lo segue fin dallo sbocciare della vocazione e poi in tutti gli anni della formazione, perché rifletta nella sua persona l’immagine di Gesù buon Pastore.

Lo accompagna e lo assiste negli impegni della sua missione, sostenendolo nelle fatiche e proteggendolo nei pericoli del mondo e del maligno. Lo alimenta nella vita interiore, portandolo al cuore pulsante di ogni apostolato, la preghiera e l’eucaristia.

Gli ottiene dallo Spirito Santo il dono della sapienza per annunciare la Parola di Dio, del consiglio per illuminare le anime, della fortezza  per uscire vincitore dalle tribolazioni quotidiane. Sotto il manto di Maria il sacerdote è al sicuro.

Presso il cuore della madre trova le consolazioni e gli incoraggiamenti che gli uomini non gli possono dare.  Sotto la sua guida  il seme cade sul buon terreno e produce frutti abbondanti.

Quando la Madre lo accompagna, il sacerdote non sbaglia la strada, non è incantato dalle sirene, non inciampa nelle difficoltà, non si cede agli scoraggiamenti, non cade nelle trappole del nemico.

Vostro Padre Livio