L’ANGOLO DEL DIRETTORE

Cari amici,
nel giorno dell’anniversario la Madonna ha riaffermato ancora una volta che la sua lunga presenza è finalizzata al trionfo del suo Cuore Immacolato.

La Vergine potente contro il male è qui come Regina per schiacciare, nella sua ultima battaglia, la testa al serpente infernale e per dare inizio, con la saldezza della nostra fede e la perseveranza nella preghiera, ai ”tempi nuovi”, quelli dell’accoglienza di Gesù Cristo da parte dell’umanità, che avrà in dono un tempo di primavera e potrà godere del mondo nuovo della pace.

La Madonna è sempre decisa e parla da Regina quando preannuncia la sua vittoria, che otterrà col nostro aiuto e che nessuna potenza potrà impedire. Le orde del male saranno travolte dal soffio dello Spirito, che le annienterà con la  spada della Verità e le seppellirà sotto le macerie delle loro vanità.

La torre di Babele che gli uomini costruiscono per arrivare al Cielo, crollerà miseramente e la genia di quelli che si sono messi al posto di Dio precipiterà nell’abisso senza speranza. Bisogna perciò avere fiducia nella Madonna e non scoraggiarci quando satana, sciolto dalle catene, si atteggia a padrone del mondo. I suoi giorni sono contati, come quelli dei suoi miserabile seguaci, dei quali si prende gioco e che usa a suo piacimento.

Noi camminiamo “fieri con Dio”, nell’intercessione, nella fede e nella testimonianza. Se uno è fedele a Dio, la sua vita finisce in gloria.

Padre Livio