L’ANGOLO DEL DIRETTORE

Cari amici,
nel messaggio dell’anniversario la Regina della pace ringrazia Dio per ognuno di tutti quelli che hanno risposto alla sua chiamata. Il Cuore della Madre è ricolmo di gioia per i frutti della sua lunga presenza, un moltitudine immensa di figli, dei quali molti sono già nella gloria del Cielo, mentre gli altri la stanno aiutando nella realizzazione del suo piano di misericordia per la Chiesa e per il mondo.

La Madonna ci ha rivelato che non si va a Medjugorje per caso,  ma perché è Lei stessa che chiama e, per vie misteriose, conduce alla meta. Tuttavia la risposta alla chiamata è una nostra libera scelta, che la Madre attende con trepidazione e accompagna con la sua preghiera.

Dobbiamo essere grati per essere stati scelti, per aver risposto con generosità e per aver perseverato superando le asperità del cammino. Mettendoci al servizio di Maria e operando, secondo le nostre possibilità, per realizzare i suoi piani, la nostra vita acquista un senso e un valore inestimabili.

Scopriamo la bellezza e la grandezza dell’esistenza cristiana e la sua importanza per la nostra felicità e quella degli altri. Seguendo  la Madonna, dobbiamo imparare a portare la Croce con Gesù. Non mancheranno difficoltà, incomprensioni e persino persecuzioni.

Il mondo e il demonio non ci faranno mancare il loro disprezzo e il loro veleno.  Ma, perseverando con pazienza e coraggio, faremo della nostra vita un poema d’amore per l’eternità.

Padre Livio