L’ANGOLO DEL DIRETTORE

l'angolo del direttore P. Livio

Maria è una madre coraggiosa

Lunedì, 11 Maggio 2020

Cari amici, Maria è la più coraggiosa delle madri. La sua è l’audacia degli umili, che non fa mostra di sé, ma che si manifesta nei grandi appuntamenti. Lei osa con la forza di Dio, alla quale nulla può resistere. Nel suo cuore materno si nasconde un coraggio sovrumano che viene alla luce nelle scelte inflessibili, nella scesa in campo aperto per la battaglia, nella resistenza senza tentennamenti.

Nessuna creatura è stata coraggiosa come la piccola fanciulla di Nazareth. I figli di Maria, piccoli e fragili come Lei, sono la sua arma vittoriosa contro l’arroganza dell’impero delle tenebre fino alla fine dei secoli.

Maria infonde il suo coraggio in coloro che combattono per Lei. La battaglia “non è contro creature fatte di carne e di sangue, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro gli spiriti del male che abitano le regioni celesti” (Ef 6,12).

Quale uomo potrebbe affrontare l’esercito del male senza tremare di spavento? I piccoli di Maria non esitano ad affrontarlo rivestiti della sua forza e della sua intrepidezza. Maria è la corazza invincibile che li ricopre. Il suo Cuore materno è la trincea insuperabile che resiste ad ogni attacco del nemico.

Il coraggio, col quale la Madonna ha affrontato le potenze del male, si perpetua lungo il corso dei secoli, fino ai nostri giorni.

Vostro Padre Livio