L’ANGOLO DEL DIRETTORE

l'angolo del direttore P. Livio

Maria è una madre sempre presente

Venerdì,  8 Maggio 2020

Cari amici, nella traversata tempestosa della storia la Chiesa non deve mai temere. La Madonna non l’ha mai abbandonata a se stessa e mai l’abbandonerà. Quando la barca di Pietro sembra affondare sotto la furia dei marosi, ecco che Maria si fa presente con le sue apparizioni.

Chi potrebbe contare gli interventi della Santa Vergine da quando Lei, assunta in Cielo, si è presa cura della navigazione della Chiesa? Il Cielo si è aperto innumerevoli volte su questa terra travagliata: La divina messaggera moltiplica le sue venute e mai sembra essere stanca.

La Chiesa è la sua casa e Lei la cura come la più premurosa della madri. Ma anche ogni uomo è suo figlio e la Madre vigila instancabilmente, pronta a intervenire, anche quando noi non la chiamiamo e pensiamo di non avere bisogno.

In particolare Maria è presente oggi, più attiva e sollecita che mai. Come potrebbe la Regina del cielo e della terra abbandonare a se stessa la Chiesa, quando il drago, sciolto dalle catene, vorrebbe distruggerla e portare l’intera umanità alla rovina?

Vostro Padre Livio