L’ANGOLO DEL DIRETTORE

l'angolo del direttore P. Livio

Maria è una madre fedele

Mercoledì, 6 Maggio 20

Cari amici,  la Madonna è una madre che ha accolto con serietà il compito che l’Onnipotente le ha affidato, rispondendo fino in fondo alle aspettative divine. L’eccelsa grandezza di Maria non consiste soltanto nella missione sublime che ha ricevuto, ma anche nella fedeltà con la quale l’ha compiuta. Dalla grotta di Betlemme al Calvario la Madre è sempre accanto al Figlio.

E’ questa dedizione materna, senza esitazioni e senza riserve, che ottiene a Maria di essere la Madre della Chiesa e di tutta l’umanità. Gesù vuole che gli uomini, nel travagliato pellegrinaggio della vita, siano accompagnati da una mano ferma che non li abbandoni mai.

L’Ancella del Signore si prende cura di ogni uomo che Dio le affida con la stessa sollecitudine e amore con cui ha accompagnato Gesù durante tutta la sua esistenza . Ogni uomo è stato affidato a una madre fedele, che non verrà mai meno al compito che Dio le ha affidato.

Le madri terrene possono abbandonare i loro figli o dimenticarli. Questo non avverrà mai con la nostra Madre celeste. Lei sarà sempre al nostro fianco e non sarà mai sorda alle nostre invocazioni.  Anche se noi ci allontaniamo da Lei e ci dimentichiamo di essere suoi figli, Maria non verrà mai meno al suo compito di Madre fedele e premurosa.

Vostro Padre Livio