L’ANGOLO DEL DIRETTORE

l'angolo del direttore P. Livio

Gesù dove sei?

Venerdì, 17 Aprile 20

Caro amico, l ’intima unione con Dio nella conoscenza e nell’amore è il fine ultimo della vita. Gesù è la via che ti conduce, la verità che ti illumina, la vita che ti sostiene.

La tua conversione è incominciata con un incontro con Lui. In quei momenti indimenticabili anche tu, come S. Paolo, ti sei sentito “afferrato da Cristo”. Ora ti sei messo sulle sue tracce, seguendolo lungo il sentiero erto e stretto della santità.

Non cedere allo smarrimento se, dopo le lacrime di gioia della tua rinascita, incominci di nuovo a sentire il peso della carne e l’aridità del cuore. Rientrando nella cornice della vita quotidiana, la forte esperienza che hai vissuto tende a sbiadire, mentre i problemi e le preoccupazioni  riaffiorano prepotenti.

In qualche momento ti verrebbe voglia di dire::  “Gesù, dove sei?”. Ma lui ti risponderebbe. “Non temere, sono qui vicino a te”. Caro amico, d’ora in poi il tuo cammino procederà sempre con Gesù accanto. Lui è l’amico fidato che non ti abbandonerà mai. Potrai sempre contare sul suo amore pieno di sollecitudine

Vostro Padre Livio