L’ANGOLO DEL DIRETTORE

“IL PERDONO E’ UNA FORMA ECCELSA DI AMORE” (a Mirjana 2 Giugno 2019)

Cari amici,
affermare che Dio perdona sempre non è una esagerazione, perché questa è la decisione del suo amore sconfinato, che si è rivelato sulla croce. Perdona sempre e tutti i peccati. In questo senso possiamo veramente dire che la misericordia divina è infinita. Tuttavia essa viene donata nel tempo della vita,perché l’uomo ne possa approfittare e salvarsi.

L’uomo ha un tempo per accedere alla misericordia, ed è quello della sua vita. Fino a quando l’anima non lascerà il corpo, per comparire davanti al suo Creatore,ogni uomo può pentirsi e chiedere perdono dei suoi peccati. Se lo fa con cuore sincerò entrerà nel Regno di Dio. Il sole dell’amore misericordioso splende sulla vita di ogni uomo, fino all’ultimo istante del suo pellegrinaggio terreno.

Un perdono senza limiti gli viene donato se nel tempo di grazia della vita riconosce con umiltà di essere un peccatore. Non vi è altra via di salvezza che affermare, come il Pellegrino russo: “Signore Gesù Cristo, abbi pietà di me peccatore”. Il tempo della vita è il tempo in cui chiedere perdono. Tutti quelli che si convertono e si inginocchiano nel silenzio del loro cuore lo ottengono.

Padre Livio